Idee per imbiancare le pareti di un soggiorno etnico

Per realizzare un soggiorno in perfetto stile etnico sono fondamentali i colori delle pareti e dei complementi d'arredo. Colori caldi e accesi nei toni dell'ambra, del giallo, del rosso, del bruno e del beige tra cui scegliere in base ai propri gusti, alle dimensioni e luminosità del soggiorno. Ma anche le tonalità neutre del grigio e del bianco, per chi preferisce uno stile etnico più discreto. Da usare da soli o abbinati tra loro. Eccovi le nostre idee.

Rivestimenti plastici per pareti: caratteristiche, pregi, difetti e costi

I rivestimenti plastici per pareti sono una valida alternativa alle comuni pitture soprattutto per chi ricerca un materiale resistente e duraturo, sia per gli interni che per gli esterni delle abitazioni.
Ecco le caratteristiche, i pregi, i difetti, gli ambiti di applicazione e i costi dei rivestimenti plastici.

Idee per pareti a strisce

Che siano stampate su carta da parati o realizzate con normale pittura murale, le strisce orizzontali o verticali, strette o larghe, di uguale o diversa dimensione, non solo sono gradevoli sotto il profilo estetico ma sono anche perfette per correggere eventuali difetti della stanza. Vediamo come. 

Pitture ai silicati: caratteristiche tecniche, pregi e difetti

Di nuova generazione, le pitture a silicati sono molto utilizzate per rivestire le facciate esterne degli edifici ma sono ottime anche per gli interni, specie se soggetti ad umidità. 
Di seguito il dettaglio delle caratteristiche tecniche, dei pregi e dei difetti delle pitture ai silicati.

Idee per imbiancare le pareti di una cucina country o di una taverna rustica

Calde ed accoglienti, le cucine country sono l'ideale per arredare un rustico o una taverna di campagna ma anche, per gli amanti della tradizione, le case di città. 
Ma quali sono i colori più adatti per imbiancare una cucina country rustica? 
Eccovi le nostre idee.

Abbinamento colori: idee per imbiancare la parete con due o più colori

Imbiancare una parete con due colori diversi è una scelta inusuale ma di grande effetto a patto di scegliere il giusto abbinamento di colori anche in base al contesto classico o moderno. 
Eccovi allora alcune idee di abbinamenti colori per dipingere la stessa parete con più colori.